Title Image

Blog

INFONET SOLUTIONS MEDAGLIA D’ARGENTO ECOVADIS

  |   Certificazioni, Ecosostenibilità aziendale, News

Infonet Solutions: Tra le Prime Aziende in Italia per Eco-Sostenibilità

Infonet Solutions ha raggiunto il 15% delle aziende italiane con i migliori punteggi su EcoVadis, una delle più autorevoli piattaforme internazionali di rating dell’eco-sostenibilità. Questo risultato conferma l’impegno continuo dell’azienda nel promuovere politiche responsabili in vari ambiti, tra cui l’ambiente, le pratiche lavorative e i diritti umani, l’etica e gli acquisti sostenibili.

 

 

Un Futuro Più Sostenibile per Tutti: EcoVadis Riconosce le Aziende Impegnate nella Sostenibilità

Le aziende che hanno adottato procedure interne improntate alla sostenibilità e superato con successo le valutazioni di EcoVadis stanno aprendo la strada a un futuro più sostenibile per tutti. Le medaglie EcoVadis vengono assegnate a queste aziende che hanno completato il processo di valutazione delle proprie procedure interne e hanno ottenuto punteggi che rispettano i criteri di sostenibilità dell’organizzazione.

È motivo di grande soddisfazione aver raggiunto questo importante traguardo in soli tre anni” dichiara Roberto Tecchio, Amministratore Unico di Infonet Solutions. “La medaglia d’argento conferita da EcoVadis rappresenta il riconoscimento del nostro impegno costante nel promuovere un futuro più sostenibile per tutti.”

 

 

“Concentreremo le nostre energie per potenziare il punteggio degli acquisti sostenibili, grazie alla costante collaborazione con i partner e fornitori, per promuovere un percorso di apprendimento reciproco e valutazione condivisa.”  Erika Poretto – Compliance Officer & DPO in Infonet Solutions.

“Nonostante i progressi compiuti finora, ci impegniamo a fare di più, soprattutto attraverso progetti ambiziosi come l’installazione di impianti fotovoltaici, la piantumazione di alberi e l’adozione di veicoli ecologici aziendali,” afferma la Direzione di Infonet Solutions.

L’azienda concentrerà le proprie energie sull’ambiente attraverso diversi progetti eco-sostenibili e l’implementazione di procedure per gli acquisti sostenibili in collaborazione con fornitori certificati.

LEGGI IL PDF COMPLETO