Title Image

Blog

3 Domande al Team di Infonet Solutions NZ Ltd, Auckland-Nuova Zelanda

  |   Interviste, News

Ciao Ricardo, ciao Saverio, ciao Saddam, che bello risentirvi, come state?

Ciao Chiara, siamo contenti di poter dire che qui in Nuova Zelanda, in effetti, non ci possiamo lamentare. Quindi: bene grazie!

Come state affrontando questo singolare periodo? L’attività di Infonet Solutions NZ   ha subito un qualche rallentamento e -nel caso – ci sono state delle strategie che avete posto in essere per farvi fronte?

Nonostante la Nuova Zelanda abbia affrontato, ed ancora affronti, questa pandemia in maniera più che eccellente, l’impatto sociale ed economico è stato decisamente sentito anche qui.

Essendo il nostro team Neo Zelandese già abituato al lavoro agile (a.k.a. “smart working”), possiamo tranquillamente dire di non aver subito nessun impatto a livello logistico/organizzativo.

Dal punto di vista delle dinamiche lavorative, con i nostri attuali clienti invece si è registrato un aumento della richiesta di strategie informatiche al fine di permettere, alle aziende che ne avessero la possibilità, la continuità lavorativa in modo tale da sopperire alle varie restrizioni in essere.

È innegabile che questa surreale situazione abbia sensibilizzato chiunque, ed in alcuni casi addirittura costretto altri, all’utilizzo delle molteplici risorse informatiche attualmente disponibili ed alle opportunità che queste offrono nel semplificare tutte quelle dinamiche lavorative che forse appartengono più alla cultura ed al passato che non alle reali necessità dei più moderni ambienti di lavoro.

Quali sono i progetti e le soluzioni più strategiche che vi sentite di consigliare ai vostri clienti per affrontare il futuro?

Sicuramente, alla luce del tema “smart working”, le soluzioni che strategiche che ci sentiamo di evidenziare sono la centralizzazione e condivisione degli ambienti di lavoro in cloud, o anche hybrid cloud, tramite soluzioni come quelle offerte da partners Citrix e Microsoft e di conseguenza la sicurezza dei dati tramite sistemi di protezione istantanea, backup e disaster recovery.

 

 

Infonet Solutions NZ-Auckland-Nuova Zelanda

La costante crescita di Infonet Solutions ha portato alla nascita di InfonetSolutions NZ, con sede a Auckland, in Nuova Zelanda, grazie alla quale il Gruppo Infonet Solutions è ulteriormente in grado di affiancare i propri clienti in ogni momento della loro attività,  per un reale servizio H24 “all over the world”.

L’integrazione tra le varie aziende mette a disposizione di ogni cliente un solido team di specialisti, che lavora a fianco di chi sviluppa i processi organizzativi, produttivi e di servizio.

Le alleanze createsi permettono ad ogni cliente di confrontarsi con un partner di altissimo livello e di avere una copertura territoriale più capillare a livello nazionale e internazionale.

 

 

Copia di 3 domande a infonet solutions nz

Infonet Solutions NZ  Ltd, Auckland_ Nuova Zelanda

 

#lavoriamosmart | #digitalworkspace | #teaminfonetsolutions |