Title Image

Blog

Nutanix ottimizza la continuità operativa grazie all’automazione

  |   disaster recovery, Partnership

Le nuove funzionalità integrate nella piattaforma di infrastruttura iperconvergente semplificano le attività di disasterrecovery per proteggere le applicazioni business critical
Milano, 13maggio 2020

 

Nutanix (NASDAQ: NTNX), leader nell’enterprise cloud computing, ha annunciato numerose nuove funzionalità integrate nella propria infrastruttura iperconvergente (HCI) e nell’hypervisorAHV per proteggere le applicazioni business-critical e garantire continuità operativa in caso di malfunzionamenti. Le nuove funzionalità includono automazione avanzata per il ripristino delle applicazioni e dei dati, supporto per attività di disaster recovery (DR) integrate e multi-sito, replica sincrona per i carichi di lavoro in esecuzione sull’hypervisor AHV e perdita dei dati vicina allo zero con replica“near sync” con tempi RPO (Recovery Point Objective) di circa 20 secondi.
In un momento in cui la continuità del business è più che mai importante, assicurarsi che le aziende abbiano policy e procedure di ripristino efficaci non è più un “nice to have”. Tuttavia, i clienti che cercavano di implementare solidi piani di DR per le applicazioni critiche, come quelle che supportano i servizi di emergenza, avevano poca scelta se non quella di implementare tecnologie complesse, spesso eterogenee, che richiedevano una gestione specializzata e continuativa. Le nuove funzionalità di Nutanix HCI e Nutanix AHV aiutano i clienti aerogare applicazioni mission-critical con una complessità notevolmente inferiore e spese di gestione inferiori.

 

“Mantenere un’operatività costante è una priorità per qualsiasi azienda”, ha commentato Greg Smith, VP of Product Marketing di Nutanix. “Tuttavia, la maggior parte delle aziende si affida a implementazioni di disaster recoveryfai-da-te per proteggersi da malfunzionamenti IT a livello di sistema”. Oggi, Nutanix fornisce nativamente soluzioni di disaster recovery automatizzate e semplici da implementare, sviluppate per garantire la distribuzione di applicazioni sempre disponibili”. Le nuove funzionalità per semplificare e automatizzare le attivitàdi disaster recovery includono:

 

● Disaster Recoverymulti-sito: oggiNutanix supportaimplementazioni di DR multi-sito, permettendo alle aziende di far fronterapidamente al malfunzionamento simultaneo di due o più data center e, allo stesso tempo, di mantenerele applicazioni e i dati sempre disponibili all’utente. Particolarmente utile in settori regolamentati come quello dei servizi finanziari, della sanità e dei servizidi emergenza in cui le aziende devono fornire un servizio ininterrotto, Nutanix DR sfrutta tecnologie di automazione avanzateper eliminare la complessità nell’installazione DR e nell’orchestrazione. I team applicativi sono in grado di ripristinarerapidamente le attività a seguito diinterruzioni non pianificate o possibili corruzioni dei dati e impostare le configurazioni corrette per rispettare i molteplicirigorosi requisiti di conformità.

● Disaster RecoveryNear Sync ineguagliabile:oggi, Nutanix supportala replicanear synccon unRPO di soli 20 secondi, un miglioramento di 3 volte rispetto alla propria tecnologia già leader di settore.Nutanix è l’unico vendor HCI a offrire un RPO pari a 20 secondi.

● Replica sincrona dei dati per Nutanix AHV: la replica sincrona,o quasi istantanea, dei dati tra diverse sedi, è oggi supportata nativamente sull’hypervisor Nutanix AHV. La soluzione AHV può essere utilizzatadai clientiper erogareun servizio altamente disponibile per i carichi di lavoropiù importanti, comead esempio l’infrastruttura desktop virtuale, i database ela virtualizzazione deiserver.

● Orchestrazione DR conrunbook: l’ultima release fornisce ai clienti maggioreflessibilità e controllo deiprocessi di ripristino end-to-end, con un monitoraggiopiù granulare in modo da focalizzare le risorse di DR verso applicazioni mirate.

“I nostri utenti business si aspettanoun RPO prossimo allo zero, che garantisce l’assenza di perdita dei dati quando si verifica un malfunzionamento a seguito di un’interruzione del data center,” ha commentatoDelfim Da Costa, System and Infrastructure Manager diInfomil, spin-offIT del grande retailer europeo e cliente Nutanix dal 2015. “Siamo entusiasti della soluzione di virtualizzazione AHV di Nutanix che ci permette di mantenere i più elevati livelli di servizioper i nostri applicatividi produzione”. Le nuove funzionalità DR sono già disponibili e incluse nel softwareNutanix HCI.

Ulteriori informazioni sulle soluzioni dibusiness continuity edisaster recovery di Nutanix sono disponibili qui.

 

***

 

Nutanix

Nutanix è leader globale nel software cloud e nelle infrastrutture iperconvergenti, rendendo invisibile l’infrastruttura. Aziende di tutto il mondo utilizzano il software Nutanix sfruttando un’unica piattaforma per gestire qualsiasi applicazione, ovunque e su qualsiasi scala nei loro ambienti cloud privati, ibridi e multi-cloud.Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.nutanix.it. Seguici su Twitter @Nutanix e @nutanixitaly. Clicca qui e seguici su YouTube.

Fonte del comunicato stampa ufficiale

© 2020 Nutanix, Inc. Tutti i diritti riservati. Nutanix, il logo Nutanix, Xie tutti i nomi di prodotti e servizi Nutanix qui menzionati sono marchi registrati o marchi di Nutanix, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri marchi citati nel presente documento hanno uno scopo puramente informativo e possono essere diproprietà dei rispettivi titolari. Questo comunicato stampa può contenere link a siti esterni che non fanno parte di Nutanix.com. Nutanix non controlla questi siti e declina ogni responsabilità per il contenuto o l’accuratezza di qualsiasi sito esterno. La nostra decisione di inserire il collegamento a un sito esterno non deve essere considerata un’approvazione dei contenuti di tale sito.



This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.