Title Image

Blog

Stevanato Group vince il Premio Innovazione allo SMAU Milano 2016

  |   Eventi

La Stevanato Group (link) in occasione dell’annuale appuntamento SMAU Milano (link), svoltosi presso la fiera di Milano dal 25 al 27 ottobre, è stata invitata a partecipare, ad una tavola rotonda nell’ambito della quale si è discusso di Fabbrica 4.0: tecnologie e nuovi modelli per R&D, produzione e commercializzazione.

Nel corso dell’intervista video, trasmessa in streaming in diretta su piattaforme televisive e digitali nell’ambito dello SMAU Live Show, Nicola Gianese, nella qualità di Direzione Organizzazione & IDigital di Stevanato Group S.p.A., ha esplicitato il ruolo, i compiti e gli obiettivi della struttura IDigital di Stevanato Group, focalizzata nel realizzare sistemi e soluzioni tecnologiche avanzate volte a sostenere la crescita delle esigenze operative e di analisi dell’Azienda. Il forte orientamento all’innovazione tecnologica, ha permesso a Stevanato Group di realizzare, insieme ad Infonet Solutions Srl, con cui collabora da più di un decennio, e ad HPE un’infrastruttura IT in Business Continuity costituita da due Internet Datacenter Telecom in collocation (a Padova e Bologna). Presso l’HQ dell’azienda è situato il sistema di backup principale. Ad oggi, Stevanato Group è, di fatto, l’unica azienda italiana con sistemi in Business Continuity con siti distanti più di 100 km. La soluzione supporta tutte le applicazioni mission critical del cliente oltre all’infrastruttura di virtual shared desktop per oltre 1000 utenti concorrenti.

Il progetto, quindi, ha ricevuto l’apprezzamento nell’importante contesto SMAU e il Premio per l’Innovazione 2016.

Il riconoscimento della Stevanato Group di Smau Milano 2016, si somma a quello assegnato lo scorso 11 marzo 2016, in occasione dello SMAU Padova  2016, al Gruppo Battistolli (link dell’articolo) per l’attività svolta dal suo Dipartimento IT nella completa ridefinizione dei propri sistemi di server e storage. Davide Toniolo, Responsabile dei Servizi Informatici e Marco Meletti, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo, hanno ritirato il premio. Anche questo progetto è stato generato dalla stretta collaborazione con il partner HPE e alla consolidata cooperazione con Infonet Solutions per rinnovare l’infrastruttura IT in modo tale da supportare la crescita aziendale e implementare la business continuity sicura e affidabile.

Leggi la case history