Title Image

Lafert Group

Con l’iperconvergenza i motori elettrici italiani di Lafert Group girano il mondo

Grazie alle soluzioni Nutanix e alla partnership con Infonet Solutions, l’IT ha potuto sostenere la crescita costante della società negli ultimi anni.

Da 60 anni Lafert Group produce motori elettrici personalizzati sulle specifiche dei clienti. Al ritmo di circa un milione di pezzi l’anno, l’azienda è cresciuta del 60% nell’ultimo decennio, occupando circa 900 persone in tutto il mondo e fatturando, nel 2019, 156 milioni di euro. Il 30% del giro d’affari proviene dal mercato nazionale, mentre la restante quota è generata dalle vendite nel resto del mondo, soprattutto in Europa (con una grande presenza sul mercato tedesco) e negli USA, dove è presente con una filiale.

Orientata da sempre all’innovazione tecnologica, Lafert Group insieme a Infonet Solutions, partner storico dell’azienda, ha scelto di puntare più in alto rispetto alla semplice sostituzione del materiale obsoleto, approfittando per semplificare la gestione, migliorare l’efficienza e costruire un’infrastruttura in grado di crescere con facilità e scalabilità.

Sceglie quindi di sposare la filosofia iperconvergente, in grado di soddisfare tutti i requisiti richiesti.

> Leggi la case history completa

> Leggi l’articolo dedicato

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.