Title Image

Banca Ifis

Per Banca Ifis crescere è più semplice con l’iperconvergenza

Grazie al software Nutanix e all’esperienza di Infonet Solutions, Banca Ifis gestisce la complessità organizzativa e ha risposto con tempestività all’emergenza Covid. Per gli utenti: sicurezza tecnologica, client leggeri e user experience ideale.

Banca Ifis opera su tutto il territorio nazionale senza sportelli tradizionali. La Banca conta su 26 uffici commerciali ma il modello di business, specialmente quello legato al Corporate & Commercial Banking, prevede un’alta mobilità delle persone che lavorano in rete e che si recano fisicamente dai clienti-aziende. Da sempre, quindi, i dipendenti dell’istituto si muovono con dinamicità e sicurezza, connessi alle risorse IT centrali. Negli ultimi anni, però, la forte crescita dell’organizzazione ha indotto il management a ripensare l’infrastruttura, per rendere più flessibili e veloci le prestazioni.

“Il nostro obiettivo era alleggerire la dotazione hardware dei dipendenti”, racconta Alessandro Guerra, CTO di Banca Ifis, “mantenendo i dati centralizzati per evitare rischi o problemi di sicurezza. Insieme a Infonet Solutions abbiamo quindi iniziato un percorso di adozione di una infrastruttura scalabile e solida che offrisse alta affidabilità ma fosse anche aperta a sviluppi futuri”.

> Leggi la case history completa