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Privacy Policy Contatti

INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

 

Titolare e Responsabile del trattamento dei dati personali

Infonet Solutions S.r.l., con sede legale in Via Einaudi 23 – 35010 Pieve di Curtarolo (PD), P.IVA 00149520280 C.F. 02130990241 (di seguito, “Infonet Solutions” o il “Titolare”), in qualità di Titolare del Trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) che i dati personali da Lei comunicati saranno trattati in conformità con quanto stabilito dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.

Responsabile della Protezione dei dati personali (RPD)

Il Responsabile della Protezione dei dati personali è il Dott.ssa Poretto Erika ed è rintracciabile all’indirizzo dedicato: dpo@infonetsolutions.it.

Tipologia di dati personali

I dati personali, tra cui a titolo informativo e non esaustivo, nominativi, numeri di telefono, indirizzi (compresi quelli di posta elettronica), IP Address, password, conti bancari, saranno trattati dal Titolare conformemente al GDPR ed alla normativa nazionale (Codice Privacy) ed alle successive modifiche, compresi i provvedimenti emanati dall’Autorità di Controllo (Garante per la protezione dei dati personali).

Oggetto e Modalità del Trattamento

Per “trattamento” di dati personali, ai sensi dell’art. 4 del Codice Privacy e dell’art. 4 del GDPR, deve intendersi qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate ai dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’elaborazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Tali dati personali verranno trattati manualmente e/o con il supporto di mezzi informatici o telematici, secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza del soggetto cui i dati si riferiscono tramite idonee misure di sicurezza, ad esempio, impedendo l’accesso ai dati a soggetti non autorizzati (salvo i casi in cui la comunicazione dei dati sia obbligatoria per legge). Il trattamento dei dati personali richiesti è necessario per la partecipazione ai progetti gestiti da Infonet Solutions. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di partecipare al progetto.

Finalità e base giuridica del trattamento

Il Titolare tratterà i dati personali nello svolgimento della sua attività di società di servizi informatici, per le finalità e la partecipazione connesse alle iniziative gestite da Infonet Solutions e precisamente per:

  1. ottemperare al servizio di manutenzione del sistema informatico offertole e dell’attuazione degli obblighi di legge, obblighi contrattuali, adempimenti contabili, bancari, assicurativi, finanziari, tutela del credito; per la compilazione di liste anagrafiche, la tenuta della contabilità, la fatturazione, l’effettuazione di comunicazioni sia con mezzi cartacei che informatici, adempimenti fiscali, gestione organizzativa delle prestazioni richieste e stipula dei contratti, fissazione degli appuntamenti, evasione ordini, consegne, adempimenti burocratici relativi alle prestazioni richieste;
  2. permettere la registrazione e la partecipazione ad iniziative o eventi;
  3. l’invio di comunicazioni commerciali e/o promozionali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto contrattuale intercorso, – invio tramite e-mail, posta, sms, contatti telefonici, newsletter, di comunicazioni commerciali e/o promozionali o di materiale pubblicitario su prodotti o servizi forniti dalla nostra azienda o per la rilevazione del grado di soddisfazione sulla loro qualità; trasmissione dei suoi dati a soggetti terzi al fine di svolgere attività di carattere informativo, commerciale, pubblicitario, promozionale anche con l’invio di comunicazioni mediante l’utilizzo di mezzi informatici o cartacei;
  4. profilazione, in particolare per la creazione di un Suo profilo commerciale e/o per l’analisi delle Sue preferenze, abitudini o scelte di consumo, anche mediante l’incrocio di tali dati personali con altre informazioni raccolte attraverso il sito internet.

Il trattamento di cui al punto a) è lecito perché è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso interessato. Art. 6 lettera b) del GDPR.

Il trattamento di cui la lettera b) e c) ha come base giuridica il consenso come previsto dall’art.6 lettera a) del GDPR.

Destinatari dei Dati Personali

I Suoi dati personali potranno essere resi accessibili, per le finalità sopra menzionate, oltre che al Titolare ed al R.P.D., ai dipendenti ed ai collaboratori del Titolare espressamente autorizzati al trattamento, sotto la diretta autorità del Titolare ed unicamente in esecuzione delle istruzioni da questo impartite. Qualora i dati personali dovessero essere comunicati in adempimento ad un obbligo di legge o contrattuale, i dati potranno essere comunicati ai soggetti legittimati per legge o per contratto a riceverli. I dati sono trattati all’interno dell’Unione Europea ed eventualmente in quei paesi Extra-UE che garantiscono un’adeguata politica di protezione dei dati personali come previsto dalla normativa europea. Quindi, nel caso in cui, per specifiche esigenze connesse alla sede di localizzazione dei server della Società e coordinamento delle attività di gruppo fosse necessario trasferire i dati verso paesi situati fuori dall’Unione Europea, il Titolare si impegna a garantire adeguati livelli di tutela e salvaguardia dei dati personali, nel rispetto delle norme applicabili, ivi inclusa la stipulazione di clausole contrattuali tipo. In ogni caso i dati personali non saranno visibili dagli altri utenti, ma solo a persone istruite e autorizzate dal Titolare.

Periodo di conservazione dei Dati Personali

I dati personali oggetto di trattamento per le finalità di cui sopra saranno conservati, nel rispetto della normativa applicabile per la protezione dei dati personali, per il periodo necessario al compiuto adempimento delle finalità del trattamento (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. Nello specifico per le lettere di cui al punto b) e c) e d) dell’art.5 il periodo di conservazione dei dati è da ritenersi valido quello che intercorre tra il rilascio del consenso e l’eventuale risoluzione del contratto oppure a seguito di richiesta di cancellazione da parte dell’interessato. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente. I dati personali saranno conservati, per il periodo indicato, al fine di utilizzarli per la partecipazione a nuovi progetti.

Diritti degli interessati

Ai sensi degli artt. 15 – 21 del GDPR, in relazione ai dati personali comunicati, il cliente ha il diritto di: a) ricevere conferma dell’esistenza dei dati personali e accedere al loro contenuto in forma intelligibile; ricevere informazioni sulle finalità del trattamento, sulle categorie di dati personali in questione, sui destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, sul periodo di conservazione dei dati (diritti di accesso); b) ottenere l’aggiornamento, la modifica e/o la rettifica dei dati personali (diritto di rettifica); c) chiedere la cancellazione dei dati personali non più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati, di quelli per i quali Lei abbia revocato il consenso al trattamento, di quelli trattati illecitamente; la cancellazione dei dati può essere altresì richiesta in caso in cui il cliente si sia opposto al trattamento, o nel caso in cui la cancellazione derivi da un obbligo di legge (diritto all’oblio); d) ottenere la limitazione del trattamento dei dati dei quali sia stata contestata l’esattezza, che siano stati trattati illecitamente, dei dati necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria e, inoltre, in caso di opposizione al trattamento (diritto alla limitazione); e) opporsi al trattamento dei dati personali che riguardano il cliente (diritto di opposizione); f) revocare il consenso prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basato sul consenso reso prima della revoca; g) proporre reclamo all’Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali: per esercitare tale diritto, il cliente potrà rivolgersi al Garante per la Protezione dei Dati Personali; h) ricevere copia dei dati, in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro Titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati). Per l’esercizio dei diritti e per la revoca del Suo consenso il cliente potrà inviare un’email all’indirizzo privacy@infonetsolutions.it Per maggiori informazioni relative ai dati personali potrà rivolgersi al Responsabile per la Protezione dei Dati di Infonet Solutions, al seguente indirizzo dpo@infonetsolutions.it.

Modifiche alla informativa

Infonet Solutions potrà apportare modifiche alla informativa al fine di recepire cambiamenti della normativa nazionale e/o comunitaria ovvero per adeguarsi ad intervenute innovazioni tecnologiche. Eventuali modifiche saranno comunicate immediatamente al cliente.