CITRIX ANALYTICS

UN’UNICA SOLUZIONE PER RILEVARE MINACCE E MIGLIORARE LE PRESTAZIONI

Adotta un approccio olistico e gestisci proattivamente le minacce alla sicurezza e la performance con Citrix Analytics

Citrix Analytics è la piattaforma che analizza i dati provenienti dai moduli che compongono il Workspace Citrix e ti permette di gestire in modo proattivo le minacce alla sicurezza e migliorare la produttività e le prestazioni delle applicazioni.

Informazioni quali l’identificazione degli utenti, le applicazioni e i device utilizzati sono perfettamente integrabili con la piattaforma di analisi, la quale raccoglie i dati provenienti dai moduli Citrix e da Microsoft Security Graph per identificare rischi e malfunzionamenti.

Al fine di tutelare la sicurezza, garantire la produttività e migliorare le performance aziendali, Citrix Analytics sfrutta il machine learning e l’intelligenza artificiale per rilevare potenziali comportamenti anomali e minacce, raccogliendo in un’unica piattaforma insights preziosi relativi al comportamento dell’utente e sull’operatività all’interno del workspace.

Citrix Analytics si compone di due moduli: Security Analytics, incentrato sui temi di sicurezza, e Performance Analytics che invece si focalizza sulle prestazioni.

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PARTNERS:

SICUREZZA E PERFORMANCE

CITRIX SECURITY ANALYTICS

Citrix Analytics analizza in modo continuativo i dati generati dai prodotti citrix e le terze parti certificate e traccia un profilo di rischio per tutti gli utenti. Nel caso in cui vengano rilevate anomalie durante la sessione dell’utente il sistema può chiedere conferma all’utente finale tramite email o attivare immediatamente delle contromisure.

CITRIX PERFORMANCE ANALYTICS

Citrix Performance Analytics utilizza algoritmi di Machine Learning per quantificare la user experience e capire lo stato di salute dell’ambiente Citrix. I dati vengono consolidati in una singola dashboard che offre visibilità end-to-end e consente di gestire in modo proattivo degradi prestazionali.

USER RISK INDICATORS

Gli user risk indicators sono degli identificatori che si attivano quando viene rilevata un’attività che possa rappresentare una minaccia alla sicurezza dell’organizzazione o un’attività sospetta dell’utente.

Questi indicatori contribuiscono a formare il punteggio di rischio dell’utente e si distinguono in:

  • Access based: accesso a reti o risorse non autorizzate
  • Data based: upload o download di dimensioni anomale
  • Application based: accesso ad applicazioni non autorizzate

Citrix Analytics permette anche creazione di Risk Indicators Personalizzati. Se gli eventi personalizzati corrispondono a criteri predefiniti, questi indicatori compaiono nella sequenza temporale dei rischi dell’utente.

La piattaforma di analisi restituisce un riepilogo delle condizioni definite durante la creazione dell’indicatore personalizzato, la sua descrizione e la frequenza di attivazione.

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Gestisci proattivamente
minacce e performance
con Citrix Analytics

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INFONET SOLUTIONS

Citrix Partner Since: 2010

PLATINUM Citrix Solution Advisor (CSA)

Specialist in: Networking for Data Center & Virtualization

Total Citrix Certifications: 40

PERCHÉ SCEGLIERE INFONET SOLUTIONS

Da trent’anni, Infonet Solutions garantisce ai propri partner soluzioni su misura per ottimizzare la gestione di piattaforme IT disegnate per migliorare le performance e per sviluppare efficienza e risparmio. Un percorso di crescita costante ha permesso all’azienda di collocarsi tra le eccellenze nella virtualizzazione e nel Cloud Computing.

Costituita con poche risorse iniziali, oggi l’azienda conta un organico di oltre 60 persone, quattro sedi Infonet Enwenta (Bolzano), Infonet 365 (Gorizia), Infonet Solutions NZ (Aukland – New Zeland), Infonet Solutions IL, LLC (Chicago – Illinois) e un nuovo Headquarters in arrivo, tutte dislocate in territori differenti, ma legate da una stessa mission: essere un partner competente e affidabile per ogni cliente.

I nostri servizi riguardano Design & Delivery, Managed Services, Control Room e Security Room; le nostre competenze riguardano: Datacenter, Networking, Virtualization, Security e Unified Communication. Ma soprattutto un consolidato servizio di supporto di 2° livello 24H sette giorni su sette, per multinazionali italiane ed estere con copertura mondiale, in lingua inglese. Con il team di Citrix abbiamo raggiunto dei traguardi che abbiamo intenzione di superare, leggi le nostre referenze e i riconoscimenti ottenuti.

I NOSTRI SUCCESSI

Scopri come abbiamo supportato chi ci ha dato la sua fiducia

COME PROGETTIAMO UN RISPOSTA EFFICACE ALLE TUE ESIGENZE

Steps
1
Steps
2
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3

ANALISI PROGETTUALE

Analisi dello status quo e la struttura dell’Azienda cliente, con focus sulle esigenze, le strategie necessario ed i relativi margini di sviluppo. Attraverso poi il Requirement Definition Approach vengono identificati gli applicativi da implementare e gli strumenti più adatti da utilizzare per la massima affidabilità dei servizi.

DEFINIZIONE PROGETTO

Il cuore della progettazione. In questa fase mettiamo al tuo servizio l’esperienza e la professionalità dei Tecnici di Infonet Solutions. Dalla capillare analisi tecnica si concretizza una proposta di una nuova infrastruttura cucita su misura sulle tue esigenze, con soluzioni di RTO e RPO volte a preservare la business continuity.

SUPPORT E DELIVERY

Elaborato il progetto, questo viene supportato dalla nostra metodologia di project management che assicura il raggiungimento degli obiettivi prefissati in fasi di analisi, nel rispetto del budget e delle tempistiche pianificate. La pianificazione delle attività, il loro coordinamento e monitoraggio costante inoltre controllano criticità, rischi e ci permettono di individuare azioni correttive tempestive ed efficaci.

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E concentrati sui tuoi progetti, senza altre preoccupazioni.

Grazie alla nostra esperienza su progetti complessi e nella gestione di infrastrutture IT avanzate in molteplici settori, possiamo offrirti soluzioni mirate; che siano la risposta migliore – per efficacia, costi e approccio razionale – alle esigenze di ogni singola struttura.

Supportiamo la tua crescita come partner precisi, puntuali e disponibili – anche grazie alle numerose certificazioni dei propri tecnici e alle partnership TOP con i più importanti produttori di sistemi al mondo per l’ICT.

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