Title Image

Blog

Infonet Solutions e l’evoluzione storica dello Smart Working

  |   News, Partnership

SCHÜCO ITALIA

La nuova sede Schüco:
un salto nel futuro!

VIRTUALIZZAZIONE E SMART WORKING

Dal 1996 Pionieri del lavoro agile

OGGI SI PARLA MOLTO DI SMART WORKING, MA PER NOI NON È UNA NOVITÀ

Le soluzioni Infonet Solutions per lo smart working sono una realtà consolidata negli anni per le aziende di tutti i settori, ma si sono anche rivelate fondamentali per sostenere il lavoro in situazioni di emergenza e appuntamenti di rilievo. Anni fa si parlava di virtualizzazione o Virtual Desktop Infrastructure VDI, oggi si parla di Smart Working. Lavoro agile, intelligente. In molti lo vedono come una soluzione recente ma per noi è una consolidata realtà da oltre 20 anni.

CASE HISTORY:

12 anni e oltre 50.000 postazioni Smart Working

2006 | Infonet connette in videoconferenza l’Aeronautica

Nel 2006 siamo stati scelti dall’Aeronautica militare per le caserme centrali in Veneto e Trentino. Gli apparati di videoconferenza installati, grazie a un unico software, hanno garantito una comunicazione visiva in tempo reale con il mondo intero.

LEGGI L'ARTICOLO

2009 | Tecnologia made in Padova al G8 dell’Aquila

Itway nel 2009 ha scelto di coinvolgere Infonet per garantire l’implementazione della farm Citrix e per il mantenimento della stessa. Un intervento di prestigio ma anche un incarico delicato: dalla corretta impostazione del progetto di virtualizzazione è dipesa infatti l’interconnessione della piattaforma IT del G8 con il mondo. Abbiamo supportato tutte le connessioni per i giornalisti e gli ospiti dell’evento all’Aquila, ma l’infrastuttura ha anche supportato il lavoro degli staff che seguivano i lavori da Washington, Londra, Berlino o Parigi. Il tutto in forma controllata e sicura, rispettando rigidi protocolli per l’accesso ai database.

LEGGI L'ARTICOLO

2010 | Virtualizzazione del Sistema Informativo Socio Sanitario

Per rispondere meglio ai requisiti di sistema del Sistema Informativo Socio Sanitario Lombardo, per ottenere un consistente risparmio di risorse per la gestione del proprio parco Pc e per offrire un servizio migliore agli utenti, l’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova ha scelto di implementare la Virtual Desktop Infrastructure su tecnologia Citrix. L’installazione è avvenuta grazie a Infonet Solutions, partner platinum certificato Citrix.

LEGGI L'ARTICOLO

2010|  Infonet rivoluziona i CAAF del Nordest

Nello stesso anno grazie a Infonet Solutions anche il centro di assistenza fiscale è passato alla centralizzazione dell’infrastruttura informatica delle proprie sedi, servendosi del progetto del progetto che poggia sull’utilizzo della piattaforma CITRIX in ambiente server, storage e networking HP. La virtualizzazione o VDI ha interessato 12 sedi e 40 mandamenti del Triveneto;  con la centralizzazione dei desktop sono stati abbattuti i costi di gestione ed è migliorata sensibilmente la fruizione del servizio, considerando anche la riduzione dei tempi di riattivazione.

LEGGI L'ARTICOLO